REGOLAMENTO TORNEO

XXI TORNEO SERALE “MELCHIORRE BRAMBILLA” A 7 GIOCATORI

REGOLAMENTO

ASD ORATORIO SAN LUIGI CONCOREZZO OMCC03 organizza il sopracitato Torneo riservato a tutti i giocatori nati dal 2001 ( per i nati dopo il 01.06.2001  necessita autorizzazione scritta dei genitori ) e anni precedenti. Ogni squadra dovrà presentare una lista di massimo n.15 giocatori e con questi parteciperà al Torneo.
Ogni squadra potrà usufruire di n. 6 giocatori tesserati FIGC a tutto il 2019, non si considera tesserato quel giocatore che nella Stagione 2018/2019  non ha partecipato a nessun Campionato FIGC (serve ugualmente l’autorizzazione da parte della Società di appartenenza).
I partecipanti a Campionati amatoriali non si considerano tesserati.
Inoltre, e’ obbligatoria la visita medica per ogni giocatore (e’ sufficiente anche la visita medica non agonistica) per motivi assicurativi.
Il certificato può essere emesso dal medico di famiglia, da un centro di medicina sportiva oppure da un medico iscritto alla FMSI ( Federazione Medico Sportiva Italiana) e deve essere presentato alla prima partita, senza possibilità di deroghe.
I certificati emessi dal medico di famiglia devono riportare chiaramente i dati dell’assistito COGNOME, NOME, DATA DI NASCITA, RESIDENZA e devono contenere una data di un ECG fatto nell’arco della vita.
Si ricorda che eventuali certificati manomessi, falsi o altro saranno denunciati alle autorità in quanto si tratta di falso in atto pubblico. Se ci sono delle squadre iscritte dallo stesso sponsor vanno inserite d’ufficio in gironi diversi.
La posizione in classifica, in caso di più squadre con lo stesso punteggio, viene regolamentata come segue:

  1. Scontro diretto
  2. Goal fatti
  3. Differenza reti
  4. Sorteggio

Le partite avranno durata 20’ per tempo. Nella seconda fase del Torneo nel caso in cui il risultato della partita fosse di parità, si svolgeranno due tempi supplementari della durata di 5 minuti ciascuno ed eventualmente, in caso di ulteriore parità, una serie di 5 rigori; in caso di parità nella serie, si calcerà un rigore per squadra ad oltranza e dopo che avranno calciato tutti i giocatori presenti in campo al momento del fischio finale, dovranno calciare i giocatori in panchina prima che un giocatore possa calciare una seconda volta.
Le squadre potranno sostituire, tutti i giocatori che riterranno necessari. Le squadre dovranno presentare all’arbitro prima dell’inizio di ogni gara la distinta dei giocatori, accompagnata dai documenti di riconoscimento. Sulla distinta dovranno essere evidenziati i giocatori tesserati.
La squadra prima nominata avrà l’obbligo del cambio delle maglie se del medesimo colore.
I giocatori espulsi dal campo nel corso di una gara non potranno disputare la partita successiva, salvo maggiori sanzioni deliberate dalla Commissione giudicante del Torneo.
I giocatori alla seconda ammonizione sono automaticamente squalificati per un turno. Le ammonizioni saranno azzerate alla semifinale.
La bestemmia verra’ sanzionata con espulsione immediata (senza sostituzione ) del giocatore per n. 1 giornata.
Il Comitato Organizzatore declina ogni responsabilità per qualsiasi incidente che dovesse verificarsi prima, durante e dopo la disputa della partita, compresi infortuni di ogni genere che dovessero accadere sui campi di gioco.
Reclami di qualsiasi natura, escluso il reclamo tecnico, devono essere presentati entro 30’ dal termine della gara accompagnati dalla somma di Euro 50,00 Le decisioni saranno inappellabili.
Per quanto non contemplato nel presente regolamento, vige il Regolamento Ordinario della FIGC.

 

Il Comitato Organizzatore